Il villaggio: Fin dal secolo d’oro dell’impero romano il grande astronomo e geografo Tolomeo definiva le Canarie come «Le Isole Fortunate». Ed è proprio qui a Fuerteventura, forse la più africana dell’arcipelago, che da un’idea di Veratour e dell’importante catena spagnola H10 nasce il Veraclub Tindaya. Affacciato direttamente sul mare e su una delle bellissime spiagge di Costa Calma è costituito da due corpi principali separati da vegetazione e giochi d’acqua: il primo ospita una clientela internazionale, mentre nell’altro è situato il Veraclub, le cui strutture e servizi sono stati appositamente creati per la clientela italiana. Un piccolo paradiso circondato da acque trasparenti e continuamente accarezzato dal vento. Su un’isola davvero fortunata dove l’inverno non arriva mai.
La posizione: Località, Costa Calma. Dista 65 km dall’aeroporto,70 km da Puerto del Rosario e 95 km da Corralejo.
I Servizi: Ristorante principale, ristorante à la carte “Route 66”, lobby bar, Mike’s bar, snack-bar. Ampia piscina panoramica e climatizzata (solo durante il periodo invernale), attrezzata con ombrelloni e lettini fino ad esaurimento. A pagamento: centro thalassoterapia con sale massaggi e trattamenti vari (servizio attivo secondo le limitazioni dei protocolli spagnoli), parrucchiere e boutique. Wi-fi: collegamento wi-fi gratuito nelle aree comuni e nelle camere. Carte di credito accettate: Visa, Mastercard, American Express, Maestro. Veraclub frequentato anche da clientela internazionale.
La spiaggia: Ampia spiaggia pubblica di sabbia fine, situata di fronte al Villaggio, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento e fino ad esaurimento. Teli mare gratuiti, previo deposito cauzionale.
Le camere: 120 camere tutte dotate di servizi privati con vasca, asciugacapelli, letto matrimoniale o letti separati, aria condizionata, telefono, Tv, cassetta di sicurezza e minifrigo. Le camere triple dispongono di divano letto aggiunto mentre le quadruple sono composte da una camera con letto matrimoniale o letti separati, più salone con divano a due letti. Corrente a 220 volt con prese a due poli. Tutte le camere e tutti gli ambienti seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione quotidiana previsti dalle Autorità Sanitarie preposte e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene.
Veratour informa che procederà all’apertura del Veraclub Tindaya a far data dal 03 aprile 2021, in osservanza delle linee guida assunte dagli Organismi Sanitari preposti, specificamente l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e il Ministerio de Sanidad de España, così da offrire un alto grado di sicurezza sanitaria ai propri Ospiti e ai propri collaboratori.
Resta inteso che in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico servizi e misure potranno essere rimodulati e quanto pubblicato può eventualmente essere modificato o integrato.
Nel rispetto di quanto disposto nei summenzionati protocolli, in ogni struttura alberghiera sarà esposta nella reception una particolareggiata informazione sulle misure di prevenzione e di seguito si riportano alcune salienti indicazioni.
All’interno delle diverse aree della struttura alberghiera, saranno collocati dispositivi di utilizzo di gel igienizzanti.
E’ sempre previsto l’utilizzo della mascherina da parte degli Ospiti all’interno di tutte le aree comuni interne ed esterne (anche in spiaggia), nonché al ristorante quando ci si alza dal proprio tavolo; uniche eccezioni sono per bagnarsi in mare o in piscina e quando si prende il sole sul lettino o
sdraio. Il personale tutto indosserà sempre la mascherina.
Reception
Gli Ospiti dovranno giungere presso la struttura ospitante già muniti di mascherina. Le operazioni in reception, di check-in e check-out dovranno essere effettuate mantenendo la distanza di almeno 1,5 metri tra gli ospiti.
Potrà essere rilevata la temperatura corporea ed ove dovesse essere pari o superiore a 37.5° potrebbero essere adottate misure di protezione.
Camere
Tutte le camere e tutti gli ambienti seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione quotidiana previsti dalle Autorità Sanitarie preposte e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene.
Spiaggia
Le spiagge pubbliche rispetteranno le distanze necessarie sia tra gli ombrelloni, sia tra i lettini e si provvederà all’opera di igienizzazione e di sanificazione degli stessi per come previsto dai protocolli emanati dalle Competenti Autorità.
Ristorante
La colazione, il pranzo e la cena saranno con servizio a buffet; bevande a dispenser. I tavoli posti nei locali ristorante rispetteranno igiene e distanze previste dai protocolli di sicurezza e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo.
Bar
Il servizio presso i bar si svolgerà seguendo le disposizioni delle Autorità preposte in materia di distanziamento e igienizzazione dei locali.
Piscine
Verranno rispettate le distanze necessarie sia tra gli ombrelloni, sia tra i lettini e si provvederà all’opera di igienizzazione e di sanificazione degli stessi per come previsto dai protocolli emanati dalle Competenti Autorità. Il rispetto di queste regole consentirà di fruire ancora in maggiore libertà degli spazi riservati in
piscina.
Animazione e sport:
Non è prevista l'animazione Veratour ma un intrattenimento internazionale. I luoghi nei quali si svolgeranno le attività di intrattenimento seguiranno le opere di sanificazione e igienizzazione previste dagli Organismi Sanitari preposti.
Escursioni
Il programma delle escursioni sarà fornito e riconfermato in loco