FIORITA DI CASTELLUCCIO E CENA DA ZENGONI

MERCOLEDÌ 7 LUGLIO 2021

Iscrizione alla gita

Tra fine maggio e la metà di luglio, l’altopiano di Castelluccio è testimone di un evento di particolare importanza, la Fioritura.
Per diverse settimane la monotonia cromatica del pascolo, viene spezzata da un mosaico di colori, con variazioni di toni che vanno dal giallo ocra al rosso.
Anche se la festa della Fioritura ricade, solitamente, nella terza e nell'ultima domenica di Giugno, non esiste un preciso giorno per ammirare questo incantevole spettacolo. Ogni anno tutto è affidato all'andamento climatico della stagione.
Le specie floreali che tingono il Pian Grande e il Pian Perduto in questo periodo, sono innumerevoli, camminando lungo i sentieri possiamo incontrare: genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e tant’altro.


PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ritrovo dei partecipanti a Terni alle ore 14.00. Partenza in bus per Castelluccio di Norcia, scenografica terrazza su una fioritura unica nel suo genere. Un mosaico di colori con variazioni che vanno dal giallo ocra al rosso, con distese di genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, trifogli e molti altri fiori. Tempo libero per la passeggiata. Alle ore 18.00 partenza per il rientro con sosta a Spoleto per la CENA in giardino presso il ristorante “Zengoni”.


Quota a persona

€ 59,00

La quota comprende:
  • Viaggio in bus
  • Cena con bevande
  • Assistente d'agenzia

Menù della cena presso il ristorante zengoni:
Antipasto
Prosciutto, Salumi Nostrani
Crostino Nero, Bruschetta al Radicchio
Panzarotto, Arancino di Riso
Insalata Di Farro
Primo
Tagliatelle della casa
Secondo
Filetto Di Cinta Senese al Sagrantino
Contorno
Patate Al Rosmarino
Dolce e Caffè
Vino Bianco Grechetto Cantina Lungarotti
Vino Rosso Sangiovese Cantina Lungarotti