PALAZZO DUCALE A SASSUOLO E FESTA DELLE CILIEGIE A VIGNOLA

5 GIUGNO 2022

Iscrizione alla gita

PROGRAMMA 


Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza. Arrivo a SASSUOLO e visita del PALAZZO DUCALE, definito anche “Delizia” per la sua architettura impreziosita da fontane e circondata da spazi verdi, per la bellezza delle decorazioni nei suoi ambienti, rappresenta un vero gioiello della cultura barocca dell’Italia settentrionale. PRANZO IN RISTORANTE. Proseguimento per VIGNOLA. La Festa della Ciliegia, è
l'occasione giusta per conoscere e gustare le specialità gastronomiche della zona: Ciliegie, Parmigiano Reggiano, Crescentine. La cittadina di Vignola, adagiata tra le colline modenesi e il fiume Panaro, è nota soprattutto per la produzione della ciliegia IGP “La Moretta di Vignola”.
In occasione della manifestazione l’intero borgo medievale sarà coinvolto con bancherelle, degustazioni, tanti prodotti tipici e soprattutto la possibilità di acquistare ciliegie e duroni di Vignola. Passeggiando lungo le vie della cittadina sarà inoltre possibile visitare liberamente monumenti importanti, quali la Rocca e la scala a chiocciola progettata dal Vignola.
Al termine partenza per il rientro. Cena libera sul percorso


Quota a persona

€ 80,00


LA QUOTA COMPRENDE:
• Viaggio in bus
• Pranzo in ristorante con bevande
• Assistente d'agenzia