Ritrovo dei partecipanti alle ore 7.00 e partenza in pullman in direzione Cento. Soste facoltative lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Cento e visita libera della cittadina. Ore 14.00: Inizio della sfilata.
Alle 18.00 partenza per il rientro
Il Carnevale di Cento è un CARNEVALE STORICO, di antichissima tradizione che a partire dal 1990 cambia immagine grazie a Ivano Manservisi, il Patron del CENTO CARNEVALE D'EUROPA. La manifestazione recupera entusiasmo e passione che si erano assopiti, diventando uno dei più divertenti, spettacolari e trasgressivi carnevali in Europa, e trasformandosi in un evento di respiro nazionale ed internazionale soprattutto grazie al gemellaggio con il famoso Carnevale di Rio de Janeiro.
Sfilano poi bande di gruppi comico-folkloristici ed artisti di strada che coinvolgono il pubblico in un'atmosfera d'allegria. Il pubblico riceve dai carri in parata, come da tradizione, caramelle, cioccolatini, pupazzi di peluche, palloni e gadget vari in grande quantità. Nessuno torna a casa da Cento a mani vuote! Il gemellaggio con il Carnevale di Rio si realizza anche sul piano dello spettacolo con un gruppo di avvenenti e provocanti ballerine che sfila nel CENTO CARNEVALE D'EUROPA come rappresentativa di una delle più importanti scuole di samba carioca. TASI è la maschera tipica di Cento, che tiene al guinzaglio una volpe bianca. La storia narra che Tasi dovendo scegliere fra la moglie e un buon bicchiere di vino, scelse quest'ultimo.Quota a persona