1°GIORNO: IMPERIA
Ritrovo dei partecipanti e partenza. Pranzo libero sul percorso. Arrivo a IMPERIA e incontro con la guida: pomeriggio dedicato alla scoperta di questa città e ai suoi più importanti monumenti: il Duomo, dedicato a San Maurizio, in stile neoclassico che si staglia imponente sulle altre costruzioni della città quale simbolo di benessere e potere; il vicino ex Palazzo comunale che ospitata il Museo navale del Ponente Ligure. Immancabile la visita al Parasio, ossia la parte più antica e affascinante di Porto Maurizio. Il Parasio si trova su un promontorio sul quale vi sono i resti di antiche case che conservano ancora gli antichi portali in pietra. La visita prosegue con Porto Maurizio antico Borgo fortificato che compone la città di Imperia. Al termine della visita sistemazione nelle camere riservate, CENA e pernottamento.
2° GIORNO: TAGGIA - DOLCEACQUA - BORDIGHERA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per TAGGIA: Visita del suo caratteristico nucleo storico. Continuazione in bus per DOLCEACQUA un tipico borgo medievale della Val Nervia, lungo l'omonimo torrente. La parte più antica del borgo, ai piedi del Monte Rebuffao, è dominata dal Castello dei Doria e chiamata dagli abitanti 'Terra'. Visita e PRANZO IN RISTORANTE. Nel pomeriggio continuazione per BORDIGHERA pittoresco borgo marinaro situato vicino il confine con la Francia, su di un colle a strapiombo sul mare. In serata rientro in hotel per la CENA e il pernottamento.
3°GIORNO: CERVO - ALASSIO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per CERVO: uno dei d’Italia luoghi più belli. Qui tutto rivela un’atmosfera unica: a partire dallo splendido balcone sul mare della piazzetta dei Coralli, i palazzi cinquecenteschi. Continuazione percorrendo la strada costiera per arrivare ad ALASSIO: l’unica città italiana che può fregiarsi del marchio Città degli Innamorati. La città del muretto più famoso del mondo ha ottenuto il riconoscimento ufficiale del marchio il 4 ottobre 2007. Continuazione per il PRANZO IN RISTORANTE. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo in tarda serata.
Quota a persona